campeggi Pescara: richiedi un preventivo ai campeggi villaggi per le tue vacanze in Pescara

Campeggi Abruzzo
 
iscriviti per
ricevere le
offerte Abruzzo
Sei in: 

Abruzzo » Campeggi Pescara

Grand Hotel Montesilvano - Pescara Abruzzosuper offerte
Grand Hotel Montesilvano
V.le Kennedy, 28
Montesilvano - Pescara
Kokopelli Camping - Majella Abruzzo
Kokopelli Camping
C.da Garifoli
Serramonacesca - Pescara
Residence Ristorante Piper - Silvi Marina Abruzzo
Residence Ristorante Piper
Via Maresca, 23
Montesilvano Marina - Pescara
Agricampeggio Colle Dei Lupi - Majella Abruzzo
Agricampeggio Colle Dei Lupi
C.da San Giacomo
Sant’Eufemia a Maiella - Pescara

Campeggi Pescara

Dall’azzurro del mare al verde dei parchi e delle riserve boschive, la zona di Pescara è uno dei mix naturali più delicati e meravigliosi del nostro Paese. Una città viva e ricca, abbracciata da un territorio altrettanto interessante per i suoi visitatori e turisti. I campeggi della zona rappresentano una valida alternativa ai tradizionali hotel per vivere un’esperienza di vacanza davvero unica ed indimenticabile.
I campeggi di Montesilvano, ad esempio, offrono ai propri clienti strutture rinnovate per il massimo della comodità e dello svago. La spiaggia a pochi passi, le piscine accoglienti, l’animazione per grandi e piccini, e ancora l’area fitness e le strutture sportive permettono di scegliere, in piena libertà, come trascorrere il proprio tempo libero. E per chi ama le escursioni, ecco che i campeggi di Sant’Eufemia, a pochi passi dalla Majella, Serramonacesca e Rosciano trasformeranno i sogni in realtà.

A Pescara ogni giorno dell’anno è una festa

Pescara è una città unica nel suo genere: frizzante e divertente nei mesi estivi, grazie alla sua grande ricettività turistica, e sempre viva nei mesi invernali. Insomma, una città che non dorme mai. Il forte attaccamento alla tradizione, inoltre, rende Pescara un luogo di interessanti contraddizioni, tra storia e modernità, perfetta per ospitare ogni tipo di turismo, da quello giovane e spensierato, a quello di coloro alla ricerca della tranquillità e della mitezza del clima.
Tra gli eventi imperdibili, per chi decide di trascorrere la propria villeggiatura in un camping a Pescara o in una qualsiasi altra struttura ricettiva, spiccano la Regata dei Gonfaloni, la festa della Madonna dei Sette Dolori e la celebrazione del patrono cittadino, San Cetteo, occasioni di gioia, tra folclore e abitudini popolari che animano la città per 365 giorni all’anno.

La provincia di Pescara: una vitalità contagiosa

Chi sceglie di trascorrere le vacanze in un camping in provincia di Pescara avrà l’imbarazzo della scelta su come impiegare il proprio tempo libero: dalle escursioni, alla scoperta della natura e dell’entroterra pescarese, alla tintarella in spiaggia, fino agli eventi legati alla tradizione che animano tutto l’anno la provincia. Come la rievocazione storica Lu Bbongiorne di Pianella, tra satira e spettacoli pittoreschi, o il Palio delle Contrade che, dopo 100 anni di storia, continua a richiamare migliaia di visitatori ad ogni edizione. E per un salto nelle corti del passato quattrocentesco, non può mancare nella vostra agenda di viaggio la Giostra dei Rioni: la cittadina di Penne si veste a festa per ospitare danze e giochi storici, accompagnati dalle gustose prelibatezze locali. Appuntamenti irrinunciabili, per completare, tra relax e divertimento, una vacanza, magari con tutta la famiglia.